La biblioteca “Cesare Pavese” a casa tua

Da oggi e per tutto il suo periodo di chiusura ci si potrà iscrivere alla Biblioteca Civica “Cesare Pavese” con una semplice mail, accedendo così alla collezione digitale del Sistema Bibliotecario delle Langhe tramite la piattaforma MLOL. MediaLibrary On Lline, la Biblioteca digitale Quotidiana

Il Baule Volante è online. Ci sono anche i più piccoli nei nostri pensieri: in arrivo per loro due video-storie del Baule Volante sulla nostra pagina Facebook e nella sezione Bambini e Ragazzi del nostro sito. Appuntamento online alle 16.30 oggi e venerdì 17!
#iorestoacasa con… gli scrittori del Piemonte: è l’iniziativa lanciata in questi giorni di isolamento da Quotidiano Piemontese, che ogni giorno alle 15.00 propone la lettura in diretta Facebook di un brano di alcuni autori simbolo della nostra Regione. Il “senso nella terra”

Un articolo sul rapporto viscerale tra le Langhe e Cesare Pavese, i cui capolavori “sono il dipanarsi letterario di una geografia interiore, un esercizio di poetica topografica, un introspezione legata a luoghi precisi” in cui il paese è centrale.
La Fondazione Cesare Pavese promuove e sostiene la raccolta fondi lanciata dalla Fondazione Nuovo Ospedale Alba Bra onlus a favore degli ospedali pubblici di Alba e Bra. I fondi saranno interamente destinati ad acquistare dispositivi medici per rafforzare la terapia intensiva e sub-intensiva e a sostenere medici, infermieri e tutto il personale che si sta prodigando nell’assistenza ai cittadini piemontesi nella lotta al Coronavirus.  #andràtuttobene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *