Canelli, successo della Notte dei Peluches in Biblioteca

È stato un successo insperato ed entusiasmante quello riscosso dalla prima edizione canellese de ‘La notte dei peluches in biblioteca’. Tante bambine e bambini hanno accettato la sfida di lasciare per una notte il proprio peluche tra gli scaffali al secondo piano di Via G.B. Giuliani 27, perché scegliesse un libro in prestito da leggere assieme a loro”, raccontano gli organizzatori della prima edizione dell’evento. “Oltre 100 peluche sono stati accolti nella Sala Aliberti venerdì pomeriggio e hanno trascorso la serata e la nottata tra giochi, scherzi e letture… per poi scegliere il libro più adatto per il loro bambino!”

Il tutto documentato con foto, a partire dalle quali è stato prodotto un video, che è stato proiettato sabato mattina e pubblicato sulle pagine Fb e Istagram della Biblioteca Monticone. I numerosi volontari coinvolti hanno curato l’accoglienza dei bambini, la preparazione degli spazi per i peluches e hanno cercato di sopperire all’improvviso malfunzionamento del sistema informatico, che ha rallentato la registrazione dei tantissimi nuovi iscritti, dei libri presi in prestito e dei resi.

Vista la grande affluenza sicuramente l’evento sarà riproposto in futuro, magari su due turni distinti. “È stato emozionante vedere i bambini rapiti dal filmato dei loro peluches e in gioiosa attesa e pieni di curiosità nell’attesa di conoscere il titolo del libro scelto per loro”, racconta una delle organizzatrici.

Si ringrazia la Scuola dell’Infanzia “C.A. dalla Chiesa”, che ha partecipato con i peluches mascotte delle 3 sezioni per promuovere insieme il piacere della lettura.

Aspettiamo in biblioteca tutti i bambini che sono intervenuti, per restituire i libri (ricordiamo che il prestito dura un mese) e per prenderne tanti altri nuovi, per loro e per i peluches.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *