>> Mario Giordano presenta la sua ultima inchiesta “Sanguisughe”

Noto giornalista e scrittore, il canellese Mario Giordano, venerdì 13 maggio, presenterà, nella Sala delle Stelle di palazzo Anfossi sede del Comune di Canelli, il suo ultimo successo editoriale “Sanguisughe – Le pensioni d’oro che ci prosciugano le tasche”. Come a dire che in Italia c’è chi prende una pensione da 90mila euro al mese, chi prende  una pensione avendo lavorato un solo giorno, chi prende la pensione pur essendo mafioso, chi prende tre o quattro pensioni, tutte d’oro.

Il libro, edito dalla Mondadori, è in vendita a 18,50 euro e si potrà acquistare  nel corso della serata. Mario Giordano, 45 anni, trent’anni fa aveva cominciato a stendere i primi articoli sul settimanale L’Ancora, per poi passare al Nostro Tempo di Mons. Chiavazza a Torino, al Giornale  di cui fu anche direttore,  lavorò in Rai, diresse la Tv Italia uno. Attualmente dirige News Mediaset ed è editorialista del ‘Giornale’.

Ha quattro figli, nipoti del noto regista Alberto Maravalle. Ha scritto nove libri: Silenzio, si ruba, Chi comanda davvero in Italia, Waterloo!, Il disastro italiano, L’unione fa la truffa, Attenti ai buoni, Siamo Fritti, Senti chi parla e 5 in condotta, Sanguisughe.
All’iniziativa hanno collaborato la Pro Loco Antico Borgo Villanuova di Canelli, il Comune, l’Enoteca di Canelli e dell’Astesana, Ventigiovani.  

, , ,