Nel pomeriggio di venerdì 30 settembre, i carabinieri di Canelli hanno fermato un minorenne macedone, T.G., 1994, residente a Canelli, resosi responsabile di violenza sessuale.
I fatti si sono svolti all’interno della stazione ferroviaria di Canelli quando il giovane, già noto alle Forze dell’Ordine, approfittando dell’assenza di altre persone ha improvvisamente aggredito una giovane canellese ventunenne in attesa del treno, immobilizzandola violentemente e toccandola ripetutamente nelle parti intime.
Dopo qualche minuto, approfittando di un attimo di distrazione dell’uomo, la giovane è riuscita a divincolarsi e a dare l’allarme al 112, fornendo la descrizione suo aggressore.
Mentre l’assalitore si dava alla fuga a piedi, la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Canelli ha diramato le ricerche e, poco dopo, una pattuglia della locale Stazione ha rintracciato il fuggitivo mentre tentava di allontanarsi dalla zona, fermandolo.
Trasferito in caserma per gli accertamenti del caso, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, il minore è stato quindi accompagnato presso la propria abitazione dove dovrà rimanere in stato di arresti domiciliari.