>> Arrestati due rapinatori del Circolo Alpini di Dusino S. Michele

Nella notte di sabato 3 dicembre, era quasi l’una, due individui a volto scoperto, di cui uno armato di pistola, hanno fatto irruzione nel Circolo degli Alpini di Dusino San Michele, intimando alla proprietaria, che si apprestava a chiudere il locale, di consegnare il denaro.

Appurato che la cassa era già vuota i due hanno dovuto rinunciare al colpo, dandosi alla fuga nelle vie circostanti; nel frattempo, però, è scattato l’allarme al “112” e i due rapinatori sono incappati in uno dei posti di blocco del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Villanova d’Asti, immediatamente attivati in zona dalla centrale operativa di Asti.

Un breve controllo e i due, Michele Condina, 25enne, e Domenico Saffioti, 30 anni, entrambi residenti in Calabria, sono stati tratti in arresto.
Le indagini dai militari della Compagnia di Villanova d’Asti sono proseguite consentendo di individuare la base d’appoggio dei due malviventi in Valfenera.

Al termine delle operazioni i due arrestati sono stati associati alla Casa Circondariale di Asti, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria; naturalmente le indagini continuano, anche al fine di verificare l’eventuale coinvolgimento dei due arrestati e delle armi sequestrate in altri simili episodi delittuosi.

Occorre sottolineare che, per raggiungere il positivo risultato, si è rivelata decisiva la sinergia tra i servizi di prevenzione disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Asti, con oltre 60 pattuglie che perlustrano notte e giorno l’intera provincia, e i cittadini, che con una tempestiva segnalazione al numero “112” hanno permesso l’immediato intervento delle pattuglie dell’Arma.

, , ,