Classico 2016 inaugura la mostra “Лица Facce Faces” di Ivan Petrusevski

petrusevsky-ivanResterà aperta al pubblico fino al 25 giugno la mostra “Лица Facce Faces” di opere grafiche di Ivan Petrusevski, uno dei più sorprendenti e creativi artisti illustratori europei, all’interno di Classico 2016, il festival della lingua italiana in corso a Canelli e con alcuni eventi progranmati anche in alcuni paesi vicini.

La mostra, inaugurata venerdì 10 giugno, si intitola “Лица Facce Faces”, scritto in caratteri cirillici oltre che in inglese e in italiano ed è firmata dall’artista macedone Ivan Petrusevski (http://flim.mk), grafico e illustratore, famoso in patria ed emergente nel resto d’Europa.

È composta dal ritratto dei volti di personaggi veri e inventati. Allestita a Canelli, nel Palazzo Giuliani di via G.B.Giuliani, sarà inagurata venerdì 10 giugno alle 18 alla presenza dell’autore. Con questa mostra Classico entra nel vivo del tema delle traduzioni in e dall’italiano e celebra la cultura macedone, rappresentata da una folta comunità di immigrati dalla Macedonia che ormai è il 10% degli 11 mila residenti a Canelli, sede del festival.

Info: www.festivalclassico.it
Direzione artistica: Marco Drago (3404718145)
Coordinamento: Gianmarco Cavagnino (3403537530)