>> Tre medaglie d’oro e due d’argento agli atleti dell’Asti Blu

E’ di tre medaglie d’oro e due d’argento il “bottino” riportato dagli atleti dell’Asti Blu impegnati a Genova, domenica 1 aprile, al trofeo di apnea dinamica “I delfini di Prà”, valido per le qualificazioni ai campionati italiani Fipsas.

Nella categoria Elite, per la gara di apnea dinamica con attrezzi, Giorgio Bestente si è classificato al primo posto, percorrendo 144,5 metri con la monopinna. Un altro oro è arrivato invece da Enzo Perrone, primo nella gara di apnea dimanica con attrezzi della seconda categoria: ha percorso 81 metri con le pinne. La terza medaglia d’oro dell’Asti Blu è stata invece conquistata da Mauro Pedrolo che, nella gara di seconda categoria senza attrezzi, ha percorso 67,2 metri nuotando a rana, senza respirare.

Maurizio Santero, atleta e presidente dell’Asti Blu, ha vinto invece una medaglia d’argento nella categoria elite per la gara senza attrezzi. Ha percorso 108,6 metri di nuoto a rana. L’altra medaglia d’argento dell’Asti Blu è invece stata conquistata da Luca Figundio che, nella gara di seconda categoria, per l’apnea con gli attrezzi, ha percorso 77,6 metri con la monopinna.

,