Si aprono le iscrizioni per i soggiorni marini invernali promossi dalla Provincia di Asti. Mercoledì 21 settembre, dalle ore 8,30, in Provincia (Sala Azzurra), Piazza Alfieri, 33, Asti, gli interessati potranno presentarsi per la prenotazione. Le iscrizioni (sono possibili al massimo due prenotazioni da parte di una persona) potranno essere effettuate anche via fax e per posta ordinaria. La priorità verrà stabilita unicamente in base ai numeri distribuiti tramite elimina code, che verrà attivato alle 8.30; sulle domande verrà apposta data e ora, che verrà equiparata all’orario di ricezione dei fax. Per la posta ordinaria farà fede il timbro postale. Gli interessanti verranno poi contattati successivamente per la conferma dell’iscrizione.
Possono partecipare tutti coloro che abbiano compiuto il sessantesimo anno di età entro la data di iscrizione e siano residenti in un comune della provincia di Asti. L’iniziativa è rivolta a coloro che si trovano in condizione di autosufficienza; sono ammesse persone non autosufficienti, purché accompagnate da un assistente, con spese di soggiorno a totale loro carico.
I soggiorni, della durata quindicinale, si svolgeranno presso alberghi della Riviera Ligure nelle località che sono ormai tradizionale meta: Celle Ligure, Finale Ligure, Noli, Spotorno, Varazze. Quattro i turni tra cui è possibile scegliere: dal 9 al 23 gennaio, dal 23 gennaio al 6 febbraio, dal 6 al 20 febbraio, dal 20 febbraio al 5 marzo. La quota a carico dei partecipanti, proporzionale all’Isee, dovrà essere versata interamente all’albergo a inizio soggiorno.
Dichiara il presidente della Provincia Maria Teresa Armosino: “Ringrazio tutti i partecipanti per aver contribuito al pieno successo delle passate edizioni dei soggiorni marini invernali. Siamo felici come amministratori di continuare a organizzare questa iniziativa, che ha mantenuto nel corso del tempo la sua efficacia e soprattutto risponde alle esigenze dei cittadini di trascorrere un periodo in località dal clima più mite”.
Commenta l’assessore alle politiche per la terza età Luigi Marinetto: “La crescente partecipazione dei nostri concittadini rappresenta per noi uno stimolo per migliorare ancora la qualità del servizio e proporre sempre nuove iniziative”.
Per informazioni, ci si può rivolgere all’ufficio turismo della Provincia di Asti, viale Alla Vittoria, 119, Asti, tel. 0141 433303-295 fax 0141 433267 (e mail: mgolzio@provincia.asti.it gfranco@provincia.asti.it).