“Viaggio intorno all’albero” tra letteratura, teatro e natura

Gli alberi sono esseri enigmatici. Muta verde presenza che palpita frusciante col suo fogliame multicolore.

Riusciamo a provare rispetto e protezione nei confronti di queste bellissime creature a cui è legata la nostra sopravvivenza sulla terra?

Riusciamo ancora ad emozionarci, divertirci, rilassarci alla presenza degli alberi?

Ci proveremo insieme domenica 24 ottobre 2021, alle ore 17, al Teatro Balbo di Canelli, grazie all’incontro Viaggio intorno all’albero: emozioni tra letteratura, teatro e natura, un percorso multiforme, nato dalla collaborazione fra le prof.sse Elena Capra e Silvia Rizzola con il maestro Romano Terzano, promotore dell’iniziativa.

L’incontro, organizzato dall’UNITRE – sezione di Canelli e dalla Biblioteca G. Monticone, in collaborazione con le associazioni Valle Belbo Pulita e Memoria Viva, sarà un percorso multiforme che attraverso letteratura e scienza, curiosità ed immagini, con ritmo e leggerezza ci porterà al cospetto degli alberi. Riscopriremo la loro bellezza, ne ricorderemo il valore simbolico e li riconosceremo, ancora oggi, come luogo prediletto nel quale rifugiarsi. Non mancheranno simpatiche curiosità, buone pratiche che stimolano a vivere in modo ecosostenibile e un finale a sorpresa con l’attrice Lorenza Zambon.

L’ingresso è libero; le norme anti Covid saranno rigorosamente rispettate per la sicurezza di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.