Venerdì 11 maggio, dalle ore 17 alle 19, l’Associazione Missione Autismo attiverà uno sportello, interamente gestito da volontari, genitori e non, denominato “Spazio di orientamento Mondo Autismo”. Nato dalla collaborazione con la Casa di Riposo Città di Asti, che metterà a disposizione dell’Associazione il salone della Casa di Riposo per l’attivazione dello sportello, collaborerà con AMA per la realizzazione di altri progetti di informazione su questa disabilità e di integrazione.
I volontari dell’associazione saranno presenti, a partire dall’11 maggio, ogni venerdì, per incontrare genitori, insegnanti o persone che vivono o lavorano con soggetti affetti da autismo o disturbo generalizzato. Si potranno ricevere informazioni sulle leggi e sui diritti, sostegno nella progettazione di interventi per soggetti affetti da autismo, ma soprattutto si potranno incontrare genitori che condividono un cammino difficile, ma che non si sono arresi alla disabilità dei figli e che insieme stanno lottando per migliorare la loro condizione, per aiutarli e sostenerli nella crescita, e anche per farli conoscere alla società che un giorno dovrà accoglierli ed integrarli.
Nel pomeriggio del 1 giugno gli ospiti della casa di riposo incontreranno l’associazione e conosceranno questa patologia attraverso la visione di un video e la lettura di alcuni brani, seguita da dibattito. L’incontro sarà aperto a tutta la cittadinanza. Per informazione: cell. 3468564645 – info@amaautismo.it www.amaautismo.it