All’Enoteca Regionale di Canelli, giovedì 14 febbraio, alle ore 9,30, nella sede dell’OICCE (Organizzazione Interprofessionale per la Comunicazione delle Conoscenze in Enologia), si svolgerà un importante incontro del Tavolo di Lavoro permanente istituito fra Oicce e l’Agenzia delle Dogane, dal titolo “Tutte le novita’ informatiche da sapere”. Sarà un’ottima opportunità di dialogo diretto fra le aziende e l’Agenzia delle Dogane.
L’incontro è finalizzato alla diffusione delle più attuali informazioni che andranno ad intensificare forme sempre più consolidate ed efficaci di cooperazione attiva tra l’Agenzia delle Dogane e le aziende vitivinicole e produttrici di bevande spiritose del territorio.
La discussione sarà focalizzata sulle novità che investono il rapporto tra Agenzia delle Dogane e operatori. In particolare si parlerà del grande progetto di digitalizzazione e informatizzazione che l’Agenzia sta mettendo in atto.
Apriranno i lavori il dott. Moreno Soster, presidente Oicce e il dott. Claudio Bergamo, Direttore dell’Ufficio delle Dogane e dei Monopoli di Alessandria. A svolgere l’introduzione sarà il dottor Franco Letrari, direttore Interregionale Agenzia delle Dogane Piemonte e Valle d’Aosta.
Seguirà l’intervento del dott. Roberto Tugnoli (direttore Ufficio Integrazione Agenzia delle Dogane – Roma) che parlerà di “Registri informatizzati e altre digitalizzazioni ”.
Quindi Piero Porcu, funzionario dell’Ufficio delle Dogane e dei Monopoli di Alessandria, svilupperà il tema delle accise e della digitalizzazione dei registri contabili.
L’ampio soggetto “La nuova anagrafica accise – Lo standard europeo” sarà affrontato dall’ing. Angelo Alibrandi (Direttore Ufficio Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – Cuneo) e dalla dottoressa Sara Belcastro (resp. Serv. rilascio Autorizzazioni e Licenze Uff. Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – Cuneo)
Nel corso dell’incontro i rappresentanti delle aziende potranno sollevare domande e chiarire eventuali dubbi e problematiche.
Info: Oicce corso Libertà 65/a – 14053 Canelli (At) tel. 0141 82 26 07 – fax 0141 82 93 14 – e-mail: info@oicce.it