Le Distillerie Berta annunciano la manifestazione Grapperie Aperte 2012 che si svolgerà domenica 7 ottobre (dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30) nella Distilleria di Casalotto di Mombaruzzo.
“Sarà un’occasione speciale per scoprire il magico mondo della distillazione grazie a visite guidate che vi accompagneranno dagli alambicchi dell’impianto di distillazione alla Cantina di affinamento, dove le nostre riserve riposano, in attesa di esser assaporate, cullate da migliaia di barriques e tonneaux.
Potrete ammirare il nostro magnifico territorio, passeggiando nel Parco naturalistico allestito intorno alla Distilleria all’interno del quale si snoda un percorso didattico, con lo scopo di avvicinare il visitatore al territorio circostante e alle sue peculiarità naturalistiche.
Potrete riscoprire i ricordi dell’antico mestiere della distillazione nel grande salone che ospita il Museo Berta, accompagnati dalle mostre d’arte del Maestro Carlo Carosso, del Dott. Massimo Ricci e del Dott. Dedo Roggero Fossati, del Maestro Guido Botta e la mostra fotografica del Maestro Flavio Pesce. Le degustazioni di tutti i nostri prodotti saranno proposte in abbinamento agli amaretti Moriondo Carlo preparati nella Pasticceria Berta di Casalotto di Mombaruzzo.”