Biciclettata di Spesa in campagna con il “Brindisi alla Primavera”

Sabato 22 marzo, tra Val Tiglione e Valle Belbo, il “Brindisi alla primavera”, organizzato in collaborazione con l’Associazione “Monferrato Experience”, concluderà una passeggiata in bicicletta su due diversi percorsi tra le più vocate colline della Barbera, con punto di riferimento la Cantina Viticoltori Associati di Vinchio e Vaglio Serra.

Il programma della giornata prevede il ritrovo dei partecipanti cicloamatori alle 14,30 sul piazzale della Cantina di Vinchio e Vaglio (la partecipazione è libera a tutti) da cui si partirà, alla volta di Incisa Scapaccino e Bazzana di Mombaruzzo, da una parte, e di Cortiglione e la riserva della Val Sarmassa dall’altra. La passeggiata in bicicletta, organizzata nell’ambito de “La Spesa in campagna” (iniziativa della Confederazione italiana agricoltori che promuove l’’acquisto diretto di prodotti agroalimentari nelle aziende agricole), prevede la sosta in alcune aziende agricole (due per ogni percorso: Cantine Brema ad Incisa e Azienda Morino a Bazzana di Mombaruzzo; Incisiana ancora ad Incisa e Cascinale Maria a Cortiglione) per assaggi e degustazioni. I partecipanti torneranno quindi alla Cantina per brindare alla primavera e degustare prodotti tipici locali.
Info: 339.2668399, 348.5131072, 348.5131079

Sempre nell’ambito della “Spesa in Campagna” Cia, la Cantina sociale di Vinchio e Vaglio Serra servirà i propri vini durante l’ultimo fine settimana del Festival delle Sagre d’inverno in corso al Palazzo dell’Enofila di Asti. I vini della Viticoltori Associati di Vinchio e Vaglio accompagneranno i piatti delle Pro Loco di Nizza Monferrato, Variglie. Quarto, Cellarengo, Montiglio Monferrato e Casabianca nelle sere di venerdì 21 e sabato 22 e nel mezzogiorno di domenica 23 marzo.

,