Oscar Bielli, già sindaco di Canelli (per ben due volte), già assessore provinciale e attuale capogruppo Pdl-Lega Nord (nella minoranza consiliare), con un comunicato stampa interviene in risposta all’onorevole Roberto Marmo su viabilità, sanità e acqua:
“Ricordare ad altri l’impegno a realizzare cose che (noi) non si è stati capaci di realizzare!
Non è un pensiero filosofico. E’ la filosofia di vita di Marmo Roberto. Da sempre. Da quando era semplicemente “Ciacci”.
Sindaco di Canelli (dimissionario), Presidente della Provincia (dimissionario). Agendo sempre nel supremo interesse del territorio (anche da dimissionario), ha avuto 13 anni di vita amministrativa per, non dico realizzare la nuova Canelli-Nizza, ma proporre un credibile progetto.
Siamo passati da un faraonico percorso viario (si disse approvato e finanziato, ma correva l’anno 2003, vigilia elettorale) alla disponibilità di 3,5 milioni di euro che, in origine, altro non erano che la copertura finanziaria della sola progettazione del faraonico progetto. Un bel progresso non c’è che dire!
Ora Marmo (Ciacci, l’enfant du pays) dice ad altri: “… mi raccomando realizzate quel progetto…”.
Ricordo che in un accalorato e partecipato incontro presso il salone della C.R.Asti a Canelli i contendenti pro e contro (il faraonico progetto) erano Marmo e Fiorio. La Canelli-Nizza è la stessa di prima e loro siedono in parlamento. Chi ha fatto più strada?
Ma Marmo è intervenuto anche su sanità e acqua. Ma non erano argomenti per i quali ha gestito presidenze e tavoli di concertazione?
Non so dove la politica (volutamente minuscola) posizionerà Marmo nella lotteria (guidata) di una prossima consultazione elettorale, spero che i canellesi lo ricordino per le promesse mancate.”