>> Ventesimo anniversario dello Zonta Club di Asti

Venerdi 21 maggio, al ristorante “Vittoria” di Tigliole si è svolta la cerimonia di celebrazione del ventesimo anniversario dalla fondazione dello Zonta International Club di Asti.

Alla presenza di tutte le rappresentanze delle maggiori istituzioni cittadine, delle esponenti più prestigiose del Direttivo Internazionale di Zonta, dei rappresentanti degli altri club di servizio astigiani, di numerosi ospiti ed amici, la presidente Mimma Giovo Baldi, nel porgere il proprio saluto, ha rievocato l’attività svolta dal Club nei suoi venti anni di vita, sottolineando l’impegno sociale per il miglioramento della condizione economica, legale e politica della condizione femminile così come impone lo statuto zontiano.

La serata è proseguita con la proiezione di un filmato, interpretato dall’attore astigiano Aldo Delude, che ha raccontato, come in una favola, la storia del Club, i suoi “service” più significativi ed il lavoro svolto dalle dieci presidenti che si sono succedute nel ventennio.

Si è poi svolta la cerimonia di ingresso di una nuova zontiana, Alessandra Patrucco Paracchino, e la nomina del primo socio onorario del Club, l’architetto Antonio Guarene, disegnatore di fama internazionale, ironico e versatile, che da venti anni segue con dedizione ed affetto le signore dello Zonta Club di Asti.

Con la divertente carrellata dei suoi disegni e l’esposizione dei vari menu d’autore da lui eseguiti in occasione delle tradizionali “bagne caude” zontiane, si è conclusa la serata.

, ,