>> Alla Fiera Regionale Città di Asti uno stand riservato alla solidarietà internazionale

La 59^ edizione della Fiera Regionale Città di Asti, che si svolgerà, da sabato 30 aprile a domenica 8 maggio, in piazza Saragat, ex mercato ortofrutticolo (come lo scorso anno), tra musici, figuranti in abiti d’epoca, banchi di degustazione, artigianato, abbigliamento, arredamento e rappresentazioni storiche di eventi medievali, ospiterà quest’anno uno stand della solidarietà internazionale dedicato alle associazioni astigiane che lavorano con i Paesi poveri. Il Tavolo territoriale della cooperazione e solidarietà internazionale, promosso da Provincia e Comune di Asti, curerà lo spazio, esponendo video, pannelli e documentazione riguardante le attività dei volontari impegnati nel mondo.

“Un’occasione speciale – commenta il presidente Maria Teresa Armosino – per diffondere una cultura di pace e offrire ai cittadini astigiani e ai visitatori della Fiera una panoramica di proposte a sostegno delle popolazioni più povere del mondo”.

“Per tutta la durata della manifestazione – spiega l’assessore alla cooperazione internazionale Luigi Marinetto – si alterneranno allo stand diverse associazioni che aderiscono al Tavolo. La Provincia sostiene questa iniziativa insieme al Comune di Asti, nell’ambito del progetto “Cittadini del mondo. Programma di educazione alla mondialità”, finanziato con fondi regionali e con proprie risorse. I cittadini interessati potranno visionare video e materiali che illustrano le attività dei volontari internazionali”.