>> Lo Zonta Club di Asti ha premiato la liceale Cecilia Guasco

Venerdì 25 marzo, nell’ex sala consiliare del Comune di Asti, è stata assegnata la borsa di studio “Giovani Donne nella Vita Pubblica”, che ogni anno lo Zonta Club di Asti mette a disposizione di giovani studentesse che, oltre ad un brillante curriculum scolastico, dimostrano dedizione nel volontariato, intraprendenza nello svolgimento del proprio ruolo sociale, sensibilità alle tematiche sociali ed alla condizione femminile.

Quest’anno è stata premiata Cecilia Guasco, studentessa all’ultimo anno del Liceo Classico “Vittorio Alfieri “ di Asti.

La vincitrice potrà ora partecipare al successivo livello, che coinvolgerà tutti gli Zonta Clubs del Nord Ovest Itala, Principato di Monaco, Francia del Sud, Germania Sud Ovest, Svizzera di Lingua Francese, Bulgaria, Romania e Macedonia. Se Cecilia supererà questo secondo livello, potrà accedere alla borsa di studio internazionale che vedrà concorrere le finaliste del 1240 Clubs Zonta presenti in ben 70 paesi del mondo.

Alla presenza del Provveditore agli Studi Dott. Francesco Contino, del Sindaco di Asti Dott. Giorgio Galvagno e dell’Assessore alla Cultura del Comune di Asti Dott. Gianfranco Imerito, la Presidente dello Zonta Club di Asti Dott. Velleda Pallavicini Gavazzi, ha consegnato a tutte le ragazze giunte alla selezione finale un attestato di partecipazione.