Venerdì 29 ottobre, il consigliere regionale Rosanna Valle ha partecipato, insieme al presidente della Provincia di Asti Maria Teresa Armosino e ai rappresentanti del Comune di Asti, a un incontro con l’assessore regionale alle infrastrutture Barbara Bonino per fare il punto sulla tangenziale sud ovest di Asti.
“È stato un incontro positivo – ha dichiarato Rosanna Valle – nel quale si è riaffermata la volontà comune di tutte le istituzioni per la realizzazione dell’opera. Dopo le ambiguità politiche dell’ultimo periodo della giunta Bresso, che hanno provocato un grave ritardo nel percorso delle autorizzazioni previste, è ora di superare le titubanze, nell’interesse dei cittadini e del territorio, per procedere alla costruzione di un’opera indispensabile non solo per l’Astigiano, ma per tutto il sud Piemonte”.
“La tangenziale sud ovest di Asti resta una priorità per lo sviluppo del territorio e deve essere realizzata al più presto”. Maria Teresa Armosino, presidente della Provincia di Asti, interviene sulla realizzazione del collegamento viario, dopo l’incontro con l’assessore regionale Barbara Bonino, per riaffermare l’indispensabilità dell’opera.
“Adottando tutti gli accorgimenti utili per migliorare ancora il tracciato nel suo complesso, ribadiamo l’assoluta necessità di realizzare al più presto il collegamento, riprendendo l’iter bloccato dalla precedente amministrazione regionale. Con la Regione abbiamo concordato sulla necessità di poter disporre in tempi rapidi dell’infrastruttura – aggiunge Armosino – che rappresenta un elemento strategico per lo sviluppo del territorio: adesso occorre procedere senza indugi, per assicurare sicurezza ai cittadini e competitività alle nostre imprese”.