A Canelli riprendono i corsi Unitré

“Dopo la chiusura dovuta alla pandemia – scrive il vicepresidente dell’Unitré Canelli-Nizza Monferrato, Romano Terzano – ripartono a Canelli gli incontri dell’ Unitré. Ritornano momenti di incontro, di amicizia, di collaborazione, di scambio di cultura che tanto sono stati apprezzati dai soci negli ormai quaranta anni di attività dell’ Associazione.

Tornano i nostri meravigliosi docenti, pronti a dispensare la loro competenza e la loro simpatia con tanto impegno e disinteresse.”

Tornano i viaggi sociali e le gite fuori porta. Gli incontri programmati per i prossimi tre mesi si terranno nella sala della Cassa di Risparmio di Asti di piazza Carlo Gancia , gentilmente concessa, ogni giovedì, dalle 15,30 alla 17,30.

Le iscrizioni sono aperte da qualche settimana e si ricevono nella sede dei corsi, prima dell’ inizio di ogni lezione. La quota associativa rimane fissata in € 25 per i soci singoli e in € 40 per le famiglie, dà diritto a partecipare a tutte le attività programmate e comprende gli oneri per la quota assicurativa obbligatoria. Di seguito il dettaglio delle lezioni programmate.

Giovedì 6 ottobre – LA DUNA DELLE IENE, col docente Sergio Grea, scrittore ,profondo conoscitore dell’animo umano.

Giovedì 13 ottobre – LA MONACA DI MONZA, presentata da Valentina Petrini, una giovane professoressa che ha studiato letteratura italiana con tanta passione.

Giovedì 20 ottobre – LA RICERCA DELLA FELICITÀ, conversazione condotta da Nives Merante, un ‘ insegnante che ci porta nel gradevolissimo mondo della filosofia.

Giovedì 27 ottobre – LA STORIA DELLA BICICLETTA, esperienze vissute e narrate da Giovanni Borgno. Giovedì 3 novembre – CAMMIN NARRANDO, avventure podistiche esposte da Filippo Romagnolo.

Giovedì 10 novembre – IL PROCESSO GIUDIZIARIO, un percorso nel mondo dell’amministrazione della giustizia, raccontato da Alessandro Negro.

Giovedì 17 novembre – ETIOPIA : OMO RIVER, presentato dal fotografo di fama mondiale Sergio Ardissone,

Giovedì 24 novembre – I LAGER DEI SAVOIA: UNA BUFALA DEGLI STORICI, approfondimenti condotti con grande passione da Mario Bianco,

Giovedì 1 dicembre – IL FRONTE INTERNO ITALIANO NELLA PRIMA GUERRA MONDIALE, un contributo alla lettura degli eventi del secolo scorso offerto da Luca Stroppiana, un giovane studente di storia.

Giovedì 15 dicembre – NATALE IN MUSICA con l’intervento di Armando Forno, un docente appassionato di musica che da decenni offre ai soci Unitre momenti piacevolissimi di vita sociale.

Una gita sociale è programmata per mercoledì 19 ottobre in visita alle bellezze paesaggistiche e alle memorie storiche di Noli e di Albenga, con pranzo a base di pesce e successiva passeggiata sul lungomare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *