Teatro in biblioteca a Canelli con la Compania ‘dla Baudetta

locandina BaudettaDomenica 20 marzo, alle ore 17, la Biblioteca Monticone propone un divertentissimo spettacolo di teatro dialettale.
La Compania ‘dla Baudetta sarà ospite, al primo piano della Biblioteca, con la rappresentazione comica “… e chi non ride in compagnia…”.

Nata oltre 30 anni fa, la Compania ‘dla Baudetta nel nome richiama il tradizionale scampanio a festa. Il gruppo mette in scena commedie dialettali e scenette di propria produzione, animazione di strada, rievocazioni storiche. L’impegno degli attori si abbina sempre al divertimento, perché la simpatica combriccola recita col doppio fine di divertirsi e divertire.

La compagnia teatrale ha collezionato diversi premi e riconoscimenti nell’ambito di concorsi di teatro dialettale e ha fatto parte, tra l’altro, del gruppo diretto da Luciano Nattino che nel 2002 ha inaugurato il rinato teatro Alfieri. Più recentemente, ha collaborato col poeta Luciano Ravizza per uno spettacolo dedicato al comico fantasista piemontese Carlo Artuffo.

A Canelli proporrà scenette comiche ispirate al teatro dialettale con musica dal vivo.
La Biblioteca si trasformerà per un giorno in teatro e l’apertura del sipario trascinerà il pubblico in un divertentissimo pomeriggio adatto a tutti, anche ai più piccoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *