Nizza d’Autore verso la conclusione con un musical natalizio

NIZZA MONFERRATO: FORO BOARIOLa rassegna Nizza d’Autore vedrà la sua conclusione domenica 18 dicembre, quando alle ore 16.30, al Foro Boario di Nizza Monferrato, andrà in scena “Joseph e la strabiliante tunica dei sogni in technicolors” musical, che propone una storia biblica tra le più affascinanti, quella di Giuseppe, figlio di Giacobbe, tradito dai fratelli e venduto in Egitto come schiavo.

E’ la storia della rivincita di Giuseppe che, grazie al dono della veggenza, salva l’Egitto dalla carestia e si ricongiunge al suo popolo. “La Tunica dei Sogni” racconta una storia universale adatta a un pubblico di tutte le età.

A proporlo è la Compagnia Teatrale CAROVANA che ha il piacere di proporre quest’opera in un allestimento sorprendente con un cast di più di trenta artisti. Una partitura entusiasmante, ricca di costumi, scenografie sorprendenti ed una rappresentazione in cui sono alternati sapientemente momenti di grande divertimento e scene coinvolgenti ed emozionanti, che sono gli elementi di punta che hanno fatto diventare la “La tunica dei Sogni” uno dei musical più amati dal pubblico.

La Compagnia Teatrale CAROVANA nasce nel giugno del 1990 con l’intento di portare in scena il musical “Jesus Christ Superstar”. Dopo un primo periodo caratterizzato da un buon numero di repliche dell’opera, il gruppo si consolida stabilendosi nella sede di Ponzone di Trivero (BI) dando vita ad un vero e proprio movimento teatrale e divenendo negli anni un qualificato punto di riferimento per giovani artisti. In questo lungo periodo di attività, il gruppo ha creato e messo in scena numerosi spettacoli partecipando a stagioni teatrali e manifestazioni di piazza nelle maggiori località dell’Italia settentrionale raggiungendo, con il Musical “Joseph e la strabiliante tunica dei sogni in technicolor” un eccellente livello artistico e professionale, figurando tra le migliori compagnie Italiane a rappresentare l’opera.

Oggi il Gruppo Carovana è composto da 2 compagnie teatrali: il Gruppo storico “CAROVANA” e la nuova compagnia “LA BOHEME” per un totale di 80 performers tra attori, cantanti, musicisti, ballerini e tecnici. Affiliata alla Federazione Nazionale Teatro Amatori dal dicembre 2004, grazie al lavoro svolto per avvicinare i giovani al mondo del teatro, il gruppo è da anni membro permanente al tavolo dell’assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia di Biella. Fin dal primo giorno di attività il principale obiettivo della compagnia è stato e rimane quello di sostenere finanziariamente, coi proventi degli spettacoli, progetti umanitari in Italia e nel mondo.

Di grande rilevanza anche l’impegno profuso per la formazione e l’integrazione di ragazzi in età scolastica (progetto Carovana Giovani), ad ognuno dei quali viene fornita la possibilità di individuare e sviluppare le proprie migliori qualità artistiche, arrivando poi ad esprimerle in scena, affiancati e sorretti dai più esperti componenti del gruppo.

Dato l’elevato valore culturale e artistico di questo spettacolo l’organizzazione ha rivolto un occhio di riguardo per gli studenti delle scuole: pertanto il biglietto con ingresso a Euro 10,00 per gli adulti è fortemente “scontato” e ridotto a solo 1,00 Euro per gli allievi delle scuole Elementari e Medi accompagnati dai genitori.
Info: spassocarrabile@libero.it – nizzaturismo@gmail.com

Prenotazioni e prevendite: giorni feriali: Cristina Calzature, P.zza Garibaldi n. 72, Nizza Monferrato (AT) – Tel. 0141/702708;

Informazioni: Ufficio I.A.T. c/o Foro Boario, Piazza Garibaldi n. 80, Nizza Monferrato (AT) – Tel. 0141/727516.