Con l’Aido “Basket in carrozzina”

BASKET IN CARROZZINAL’Aido gruppo comunale di Canelli, Sezione Provinciale di Asti, in collaborazione con l’Aido Provinciale di Cuneo e Gruppo comunale di Bra, organizza per domenica 3 aprile, alle ore 11, un coinvolgente match di (entrata ad offerta libera).

Le squadre protagoniste dell’evento sportivo, che si terrà al Palazzetto dello Sport di Nizza Monferrato (Strada Campolungo), sono la HB Uicep Torino e la PMT Basket Torino entrambe militanti con successo nel Campionato Federale di serie B.

Il significato di questa importante giornata di sport è duplice. Innanzitutto, verrà offerta agli spettatori l’occasione di conoscere il basket in carrozzina, disciplina che regalerà momenti di emozione e di sano agonismo.
Gli atleti diversamente abili protagonisti dell’incontro, infatti, impartiranno a tutti una importante lezione di forza, tenacia e caparbietà superando i propri limiti fisici e regalando una competizione amichevole, ma appassionante ed avvincente.
In secondo luogo, sarà possibile conoscere l’Aido, reperire informazioni sull’operato dell’associazione e sulle iniziative sostenute per incentivare l’informazione sulla donazione e il trapianto di organi.

Questa manifestazione, infatti, esprime perfettamente i propositi della sede Aido di Canelli, che è da tempo impegnata nella promozione della “cultura del dono” attraverso eventi musicali ed ora anche sportivi, per far si che i momenti di divertimento e spensieratezza possano diventare occasioni di costruttiva partecipazione.