Corritalia 2017: si correrà ad Asti, domenica 19 marzo

C’è tempo fino al 16 marzo per iscriversi alla XXVI edizione di Corritalia, la Giornata Podistica Nazionale organizzata dall’Aics Nazionale.

Anche quest’anno il Comitato Provinciale Aics parteciperà, ma con una settimana di anticipo sul programma nazionale. La corsa, infatti, è prevista in tutta Italia domenica 26 marzo, ma ad Asti si disputerà il 19 marzo.

Asti avrà così l’onore di fare da apripista ad un’iniziativa collaudata che da molti anni si prefigge di valorizzare le città italiane e il loro patrimonio paesaggistico e culturale.

L’evento intende ribadire l’obiettivo di unire idealmente l’impegno per lo sviluppo dello sport praticato, con l’impegno per la tutela del patrimonio storico-culturale-ambientale italiano. Per questo, i percorsi podistici privilegeranno preferibilmente itinerari particolarmente interessanti sotto il profilo paesaggistico, culturale, architettonico e urbanistico.

Il programma della giornata prevede una corsa competitiva di 9,9 km e una camminata ludico motoria libera a tutti, organizzate in collaborazione con il GSD Brancaleone Asti.

Il ritrovo sarà alle 8,30 al Campo Scuola di via Gerbi. La partenza sarà alle 9,30 per gli adulti e alle 9,40 per le categorie giovanili. L’itinerario toccherà alcuni dei punti più interessanti sotto il profilo paesaggistico, culturale, architettonico ed urbanistico della città come corso Alfieri, la chiesetta romanica in località Viatosto e il parco Rivo Crosio.

Le iscrizioni devono essere effettuate entro il 16 marzo nella sezione dedicata nell’on-line della propria società. Costo iscrizione: 7 euro per gli adulti e 3 euro per le categorie giovanili. Il pagamento sarà effettuato il giorno di gara nel momento del ritiro del pettorale.
Sono ammesse iscrizioni alla gara competitiva fino a mezz’ora dalla partenza pagando la tassa gara di 10 euro. L’iscrizione alla camminata ludico motoria verrà effettuata la mattina della gara fino a 10 minuti prima della partenza.

Numerosi i premi in palio anche per i gruppi più numerosi. Per maggiori informazioni: 328.1883184; 0141.598673.