Canelli guarda al futuro con la costruzione del “Nido In Collina”, il nuovo Asilo Nido della città. Un progetto ambizioso, che andrà ad integrare la Scuola dell’Infanzia Carlo Alberto dalla Chiesa, dando vita ad un polo dell’infanzia moderno e attrattivo per la città e il territorio circostante.
L’obiettivo primario del progetto è quello di creare una struttura all’avanguardia, sia sotto il profilo architettonico che pedagogico, in grado di garantire un ambiente sicuro, stimolante e sostenibile per i bambini. L’asilo nido sarà strutturato per accogliere 36 bambini, con particolare attenzione alla modularità degli spazi e alla loro flessibilità, in modo da adattarsi alle diverse esigenze educative e ludiche.
La realizzazione di questo nuovo Asilo Nido rappresenta un’opportunità non solo per migliorare i servizi offerti alla comunità ma anche per promuovere uno sviluppo urbano sostenibile e inclusivo, contribuendo al benessere delle future generazioni.
Certi dell’importanza della qualità della vita urbana, accresciuta anche dalla presenza di spazi verdi, non intendiamo solo preservarli ma valorizzarli, offrendo nel contempo alla città un Asilo Nido moderno ed efficiente, che risponda alle esigenze delle famiglie di oggi e di domani.
Teniamo perciò ad informare la comunità che l’area oggetto di intervento sarà in parte occupata dall’Asilo Nido e in parte da un parco fruibile da tutta la collettività.
Nel parco verranno installati nuovi giochi, panchine e piacevoli zone d’ombra, creando un ambiente accogliente e rilassante per tutti, dove godersi momenti all’aria aperta.
“Consci che il benessere dei cittadini debba essere un’imprescindibile discriminante di ogni processo decisionale, siamo certi che il “Nido In Collina” rappresenti un passo fondamentale per la crescita di Canelli e per il benessere della sua comunità.
Consapevoli dell’inevitabile disagio che un cantiere aperto comporta, confidiamo nel sostegno e nella collaborazione della collettività.
Stiamo lavorando per offrire spazi di qualità non solo ai più piccoli ma alla comunità tutta.
Costruiamo insieme un avvenire migliore per tutti, in primis per i nostri bambini, che rappresentano il futuro della nostra città.”