Con l’Aido di Canelli, la scelta della donazione organi si potrà esprimere all’anagrafe

aidoSabato 9 luglio alle ore 10.30 la sezione A.I.D.O. di Canelli presenterà il progetto “una scelta in comune” promosso dall’A.I.D.O. di Canelli e realizzato grazie al contributo del Comune di Canelli.

“È per me una grande soddisfazione poter comunicare che nelle prossime settimane presso l’Ufficio Anagrafe del nostro Comune sarà attivo il progetto che consentirà a tutti i canellesi maggiorenni di esprimere la propria volontà alla donazione degli organi e dei tessuti sia in fase di rilascio del documento di identità, sia in un momento successivo.

Questa iniziativa non sarà soltanto un ausilio per raccogliere i consensi alla donazione, ma servirà soprattutto a sensibilizzare ulteriormente la cittadinanza su un tema di così grande valore civile” afferma l’assessore ai Servizi Demografici, Angelica Corino

“L’adesione del Comune di Canelli al progetto “Una scelta in Comune” è per noi una conferma delle sinergie che da sempre A.I.D.O. ha coltivato reciprocamente con l’Amministrazione Comunale. La capillarità che il gruppo A.I.D.O. canellese  ha sul territorio sarà garanzia di un’informazione sulla donazione di organi tessuti e cellule rivolta ad una scelta consapevole che il cittadino potrà compiere al rinnovo della propria carta di identità” dichiara il Presidente del gruppo A.I.D.O. di Canelli, Fabio Arossa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *