>> Iscrizioni prorogate per la 39^ edizione del Rally Team ‘971

E’ stata concessa una proroga sino alle ore 12 di mercoledì 19 settembre per poter inviare la regolare domanda di iscrizione alla trentanovesima edizione del Rally Team ‘971 che si terrà ad Acqui Terme sabato 22 e domenica 23 settembre 2012. Valida per il Challenge Rally 1^ Zona coefficiente 1,5 e per il Campionato Piemonte e Valle d’Aosta e patrocinata dalla Regione Piemonte e dal Comune di Acqui Terme. Al momento si contano 70 vetture moderne e 7 Auto Storiche.

Sabato 15 settembre, al Bar La Rotonda di Acqui Terme sono stati distribuiti i Road Book ai concorrenti che successivamente si sono impegnati nelle ricognizione delle due prove speciali da ripetersi per tre volte ciascuna: la “Pareto” ex Turpino di Km. 12,180 e la “Serole”, di Km. 12,600.

Fra i partecipanti sicuri non può mancare il padrone di casa “Bobo” Benazzo affiancato dall’inseparabile Giampaolo Francalanci che torna in campo con la fida Subaru, mentre nella classe regina delle Super2000 si leggono i nomi di Luca Cantamessa con Lisa Bollito alla loro prima volta al Team ‘971 in versione “acquese” e Gianluca Verna affiancato per l’occasione dal savonese Fulvio Florean. Entrambi vantano una vittoria assoluta ciascuno in questa stagione 2012 del Challenge di Prima zona, il marettese al 24° Rally del Tartufo il 29 luglio ed il rosignanese al 27° Rally Città di Torino il 20 maggio promettendo dunque una grande sfida con le due Peugeot 207. Anche Massimo Scasso con Fulvio Gangi sarà nella massima serie con una Fiat Punto, forte di ben conoscere quelle strade di casa che percorre giornalmente.

Confermato anche per questa edizione il “Trofeo Under 23 – Andrea Corio”, riservato al miglior pilota under 23 e la Coppa “Memorial Geppo” al miglior equipaggio locale.

Sabato 22 appuntamento in Acqui Terme per le verifiche sportive e tecniche e domenica 23 la grande sfida di  questo 39° Rally Team ‘971 con le prove Speciali “Pareto” e “Turpino” ripetute 3 volte mentre location per il Parco Assistenza sarà il piazzale del Centro Polisportivo la Ciminiera in Montechiaro Piana.

Partenza alle  ore 9,01 e arrivo alle ore 17,40 da Piazza Italia, ad Acqui Terme.