Apro: Mario Sacco ospite di “Storie di successo”

Continuano a pieno ritmo, alla sede dell’Apro di Canelli, gli incontri tra studenti e imprenditori del territorio. Lo scorso venerdì 14 aprile, nell’ambito del progetto “Storie di successo”, l’istituto ha ospitato Mario Sacco, in qualità di Presidente di Confcooperative Asti-Alessandria. Presente anche il Direttore Generale di Apro Antonio Bosio e il Direttore della sede Ivan Patti

Tema chiave dell’intervista, organizzata e gestita direttamente dai ragazzi, la cooperazione, elemento portante del tessuto imprenditoriale piemontese, e diffusa nei più svariati settori. 

Riflessioni e suggerimenti che verranno condivisi con tutti gli studenti e i docenti dell’Apro grazie al neo-nato giornale di Istituto “Apro News”, portavoce, nero su bianco, delle esperienze formative più stimolanti vissute dai ragazzi, anche fuori dalla classe.

“Ho ancora molto da imparare”: così puntualizza Mario Sacco, da anni al timone di una realtà cooperativa tra le più importanti del Piemonte. Classe 1954, astigiano di nascita e torinese di formazione, dopo una lunga carriera al servizio del mondo cooperativo affianca oggi al titolo di Presidente di Confcooperative Asti-Alessandria quello di Vice Presidente di Confcooperative Piemonte e quello di Consigliere di Confcooperative Nazionale. 40 anni di esperienza nell’imprenditoria piemontese, una grande passione per il proprio lavoro e un profondo legame con il suo territorio.

All’Apro sono attesi altri ospiti illustri, pronti a condividere con i ragazzi le proprie esperienze. Testimonianze preziose di impegno quotidiano per i lavoratori di successo del futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *