>> Prestigioso podio per le Under 13 della Pallavolo Valle Belbo

E’ stata una Pasqua speciale per la giovane squadra under 13 della Pallavolo Valle Belbo impegnata nel prestigioso torneo nazionale di pallavolo femminile organizzato dall’ ‘In Volley’ Chieri, al quale hanno partecipato alcune tra le più prestigiose e quotate società sportive italiane.

Le atlete Canellesi hanno iniziato il torneo battendo nettamente per 2 a 0 sia l’Alba volley e, soprattutto, la Carrarese (campionesse regionali toscane in carica) società di grande tradizione pallavolistica che ha formato tantissime atlete di livello nazionale tra le quali Francesca Piccinini capitana della nazionale italiana.

Nella seconda fase le giovani Canellesi continuavano a sfoderare vittorie convincenti anche contro il Racconigi e la forte formazione del Nonantola Modena accedendo così ai quarti di finale dove si trovavano di fronte le vicecampionesse regionali del Balamund di Torino.

Anche contro le più quotate avversare la Pallavolo Vallebelbo non si fermava e confermava la propria forza con una netta vittoria per 2 a 0 (25 a 15; 25 a 16 i parziali) accedendo così alla semifinale contro le padrone di casa dell’ ‘In Volley’ di Chieri, ultimo ostacolo verso la finale.

Proprio contro le fortissime piemontesi le atlete guidate da Beppe Basso non riuscivano a esprimere il loro solito gioco d’attacco e dovevano quindi soccombere alla maggior forza fisica delle avversarie.

Nella finale per il 3°- 4° posto le spumantiere affrontavano le temibili milanesi dell’Aspes e, con un’altra prova di grande valore tecnico, conquistavano un onorevole terzo posto alle spalle di due squadre di grandissimo valore come la Foppapedretti Bergamo e l’ ‘In Volley’ Chieri che sono attualmente le più forti d’Italia.

Il torneo è stato vinto dalla Foppapedretti per 2 a 1 al termina di una partita molto combattuta tra due squadre che hanno espresso un livello di gioco veramente elevato per la categoria.

La pallavolo Valle Belbo ha conquistato quindi un podio prestigioso e un premio speciale come miglior difensore andato all’atleta Micaela Bertola che conferma il valore tecnico di questo gruppo e che premia una società che da anni investe le proprie risorse per la crescita del settore giovanile.

Il tecnico Beppe Basso si è detto molto soddisfatto per l’andamento del torneo e per il gioco espresso durante le due intense giornate di Chieri, nutrendo grande fiducia nell’ulteriore crescita tecnica e sportiva delle proprie atlete che nei prossimi mesi dovranno affrontare ancora le finali del Campionato Provinciale e ci si augura anche del Campionato Regionale.

Questi i nomi delle atlete dell’Under 13: Fabiola Mondo, Yara Carillo, Stella Baldi, Micaela Bertola, Francesca, Demarca, Michela Brussino, Erika Barbero, Elena Trinchero, Valentina Corpace, Alice Abruzzese, Arianna Anguilletti.

,