Da giovedì 7 a domenica 10 luglio, a Salsomaggiore Terme si sono svolte le finali nazionali del Centro Sportivo Italiano (Csi) cui, avendo vinto le regionali, ha preso parte la squadra della società Volley Vallebelbo.
Nella categoria Junior open, si sono incontrate otto finaliste regionali (Piemonte, Sicilia, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Campagna).
Nel girone della Vallebelbo hanno giocato: il Catania, Forli e Napoli; nel girone B, hanno lottato il Viareggio, Milano, Lucca e Viterbo.
Negativo l’esordio della Vallebelbo, che, in una palestra a 35 gradi, è stato castigato dal Catania, 1 – 3. E’ andata meglio la seconda partita che ha dato la vittoria per 3 – 1, contro il Forlì; nettissima la terza partita, giocata contro la simpaticissima compagine del Napoli, per 3 – 0.
Seconda nel girone, la squadra canellese se l’è giocata contro il Milano, la prima del girone B, dando a fondo tutte le sue migliori qualità con il bel risultato di 3 – 0.
In finale le ragazze, però, esauste per l’afa, il caldo e la fatica della partita contro il Milano, hanno riaffrontato il Catania, perdendo con un secco 3 – 0.
Le dodici atlete convocate hanno giocato tutte e al massimo delle loro potenzialità. Grande la soddisfazione del coac Cristiano Domanda: “E’ stata un’esperienza meravigliosa. Le ragazze hanno dato tutto quello che potevano dare. Vi abbiamo sperato, ma contro un Catania così preparato, non c’era proprio nulla da fare”.
Queste le dodici atlete ritratte nella foto: Elisa Rosso, Irene Colacicco, Elisa Santi, Martina Marocco, Francesca Girardi, Debora Peirano, il mister Cristiano Domanda, Iolanda Balestrieri, Michela Conti con in braccio la figlia del coac, Federica Cavallero, Roberta Careddu capitano, Martina Santi, Valentina Chiecchio.
Una bella trasferta, con una decina di accompagnatori, che, sulle tribune, anche loro, hanno dato il meglio di se stessi.