Concerto “C’era una volta… il cinema” al Teatro Sociale di Nizza Monferrato

Continua la stagione teatrale di Nizza Monferrato con un appuntamento con la grande musica. Giovedì 15 dicembre, alle ore 21, al Teatro Sociale, si terrà infatti il concerto “C’era una volta… il cinema”, dove gli artisti del Teatro Regio di Torino porteranno in scena alcuni dei brani più celebri della storia del cinema.

Si passerà quindi dai temi più famosi di John Williams (E.T., Cuori Ribelli, Schindler’s List, Indiana Jones), a Ennio Morricone (C’era una volta in America, Per un pugno di dollari, Nuovo Cinema Paradiso).

L’ensemble di C’era una volta… il Cinema offre la possibilità di scoprire quanto sia importante il ruolo della colonna sonora originale per il successo di un film, avendo il gruppo scelto di presentare tutti brani composti appositamente per il cinema, offrendo un programma toccante e coinvolgente e un’occasione per ascoltare la magia del cinema in una sala da concerto, senza l’accompagnamento delle immagini.

Prenotazioni telefoniche: Agenzia La Via Maestra tel. 0141/727523 di Nizza Monferrato. Per informazioni Arte & Tecnica, tel. 0141/1761994, dalle ore 9 alle ore 13 oppure 373/8695116, oppure via mail info@arte-e-tecnica.it.

La stagione è possibile grazie al contributo Regione Piemonte, Fondazione CRT e Fondazione CRASTI e comune di Nizza Monferrato e con la sponsorizzazione della banca CRASTI.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *