Domenica 25 aprile, saranno quattro i canellesi che parteciperanno alla Maratona (42 chilometri) di Londra. I quattro atleti, Diego Donnarumma, Paolo Pernigotti, Marco Erpetto, Roberta Viarengo, partiranno venerdì 23.
“Noi maratoneti a Canelli siamo una decina, un bel gruppo compatto – ci aggiorna Donnarumma – Per questo genere di gare non smettiamo praticamente mai di allenarci. Abbiamo partecipato, in settembre, alla Maratona di Amsterdam; la prossima la correremo, a luglio, in Val d’Aosta; e correremo, a settembre, a Berlino”.
‘Stracanelli’. Ma di corse meno impegnative, ma più coinvolgenti, percorribili e alla portata di tutti, ci parla, con entusiasmo, Donnarumma in qualità di consigliere delegato allo sport: “Venerdì sera, 4 giugno, si svolgerà la prima edizione della ‘Stracanelli’, una passeggiata stracittadina di quattro chilometri, accessibile a tutti.
Alla partenza sarà consegnata a tutti una maglietta, mentre all’arrivo, in piazza Cavour, ci aspetterà un bel piatto di pasta asciutta e vino in abbondanza. Ma le sorprese e i dettagli non mancheranno!”
La partecipazione costerà tre euro per i bambini e 5 euro per gli adulti.