I ragazzi del Castigliano hanno partecipato a “Libriamoci 2016”

ragazzi-castigliano-x-libriamoci_2Dalla descrizione del tricolore al famoso passo “L’Italia ripudia la guerra” nella Costituzione, poi i piaceri e i dispiaceri della lettura descritti da Pennac in “Come un romanzo”, passando attraverso l’impenetrabilità di Buzzati e all’impegno di Markaris: questi i brani che i ragazzi del Castigliano hanno letto, stamattina, nelle vie della città.

Quattro classi dell’istituto IV F, IV T, V A e V E accompagnate dai rispettivi insegnanti di lettere, hanno così arredato il centro con le loro parole, offrendo agli interessati passanti un piccolo esempio dei benefici della lettura ad alta voce.

Giunta alla terza edizione a livello nazionale, Libriamoci 2016 ha così aiutato gli studenti a riavvicinarsi alla parola scritta e a quella narrata, utilizzando il palco d’eccezione della città.

In ciascun gruppo è stato individuato uno studente che, con lo smartphone, ha filmato alcuni momenti dell’iniziativa che saranno montati e pubblicati sui canali social dell’Istituto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *