>> Aperta dal 1 febbraio la Bubbio-Canelli

Venerdì sera, 1 febbraio, la provinciale che collega Canelli a Bubbio è stata aperta al traffico. Dopo tre mesi di interruzione, il  traffico è ritornato normale, con operai, studenti  che non sono più costretti a deviazioni stratosferiche, su strade strette.

Stefano Reggio, l’attuale vicesindaco di Bubbio, riconosce  la bontà della progettazione e dell’esecuzione dei lavori e si congratula con le ditte che hanno lavorato con  professionalità ed ultimato i lavori come previsto.

Al momento restano ancora alcuni interventi da ultimare, durante i quali il semaforo sarà in funzione soltanto in orario di lavoro. In merito alla segnalazione apparsa su La Stampa, riferita all’esposizione di cartelli che deviano (ormai inutilmente, data la riapertura del tratto) il traffico veicolare dalla strada provinciale Bubbio Cassinasco, chiuso per lavori fino al 31 gennaio scorso, la Provincia comunica che sta provvedendo alla sistemazione della cartellonistica. Data la riapertura anticipata (limitata ai mezzi di peso inferiore ai 75 quintali), l’impresa non ha infatti avuto il tempo di rimuovere le indicazioni stradali posizionate più distanti dall’interruzione. Si è provveduto invece tempestivamente a sistemare i cartelli nelle immediate vicinanze del tratto di strada riaperto.

,