Una serata di musica e parole per conoscere il centro d’ascolto “L’Orecchio di Venere”

Centro d'ascolto L'orecchio di VenereSabato 20 aprile 2013, alle ore 21, nel salone comunale di Agliano Terme, il Club Femminile “Lina Lobetti”, in collaborazione con il Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana e con il Comune, organizza uno spettacolo di intrattenimento dal titolo “Musica e Parole”.

Sarà una piacevole occasione per conoscere nei dettagli l’operato del centro d’ascolto “L’Orecchio di Venere”, che si occupa di portare aiuto e sostegno alle persone, in particolare donne, che hanno subito violenza.

Durante la serata l’ispettrice provinciale delle infermiere volontarie, Elisa Chechile, illustrerà le modalità con le quali il centro offre accoglienza, ascolto, orientamento e sostegno a tutte le persone che attraversano un periodo di disagio e confusione legato a fenomeni di violenza subita e che temono per sé e per i loro familiari.

Saranno inoltre presenti le scrittrici Matilde Trinchero e Mariella Lentini che proporranno al pubblico brani dei loro libri “Reclusione di Corpi e di Menti” e “Eclissi d’Amore”.

L’incontro sarà poi allietato dai giovani dell’Ensemble Futuro Musica di Villafranca d’Asti.

Qualche snack servirà a chiudere in amicizia la serata.