>> Un anno ricco d’iniziative per lo Zonta Club di Asti

Settimana molto impegnativa e ricca di incontri per lo Zonta International Club di Asti che ha preso parte ad una serie di eventi decisamente significativa in ambito sociale e della solidarietà.

Tre gli appuntamenti di domenica 16 dicembre. Durante il primo di essi, presso la sede dell’Unione Italiana Ciechi, lo Zonta Club ha ricevuto l’attestato di “Socio Sostenitore”, in segno di riconoscimento per il contributo offerto nella scorsa primavera a favore delle donne cieche o ipovedenti. Quasi contemporaneamente la Past President dello Zonta, Sig.ra Mimmi Agostinucci ha assistito alla benedizione dei mezzi dell’A.N.F.A.S.S., impartita da Mons. Vescovo sul sagrato della cattedrale.

Infine la Presidente Dott. Francesca Dalcielo ha portato a termine uno speciale service in favore dei bambini terremotati dell’Emilia.

Un grande cesto colmo di piccoli peluches è stato consegnato al Tesoriere del Circolo Parrocchiale Don Bosco di San Felice sul Panaro, unitamente ad un assegno che sarà destinato alle necessità dei piccoli emiliani.

La conclusione della attività zontiane per l’anno 2012 è avvenuta mercoledì 19 dicembre al ristorante “Il Cascinale Nuovo” di Isola d’Asti, alla presenza di Mons. Francesco Ravinale, Vescovo di Asti, delle rappresentanze dei vari Clubs di servizio astigiani e di  numerosi ospiti.

Mauro Crosetti, in rappresentanza Biblioteca Astense ha recitato con grande passione alcuni brani di carattere natalizio, suscitando intense emozioni fra i presenti.

Le Associazioni “L’Orecchio di Venere”, rappresentata dalla sua responsabile Elisa Chechile e “One More Life”, hanno ricevuto il ricavato del service effettuato con la tradizionale bagna cauda di novembre, mentre alle varie autorità presenti è stato offerto come omaggio natalizio il libro di cucina “Asti in Tavola” pubblicato da Zonta con le illustrazioni di Antonio Guarene, socio onorario.

,