Tennis: 9° Trofeo Memorial avv. Carlo Porta, terza categoria

9° Trofeo Memorial avv. Carlo PortaSui campi in terra battuta del circolo T.C. ACLI di Canelli, domenica 9 giugno, si è concluso il 9° Trofeo Memorial avv. Carlo Porta, riservato ai giocatori di terza categoria, limitato 3.3, che vedeva ben 76 iscritti provenienti da tutto il Piemonte, dalla Lombardia e dalla Liguria.

Alle ore 19,00 si è disputata la finale del tabellone principale che vedeva impegnati l’atleta di Canelli (tesserato per il t.c. Alba) Fabio Martini (cat. 3.3) e il maestro argentino Mariano Castillo (3.3) tesserato del T.C. ASD Vallebelbo di S.Stefano Belbo; Castillo è uscito vincitore dopo una battaglia di circa 2 ore con il punteggio di 6-4, 6-1. Giudice di sedia, il sig. Luca De Carolis di Asti.

Da ricordare che Martini aveva battuto in semifinale Emiliano Nervi (3.3) di Cairo Montenotte per 6-2, 6-1, mentre Castillo aveva sconfitto Tomimatsu (3.3) di Alba per 6-4, 6-1 Prima della finale del tabellone principale si sono svolte le due finali relative ai tabelloni intermedi: nella partita relativa alla cat. 4.3 ha prevalso l’astigiano Ravizza che si è imposto su Amerio per 6-4, 6-2, mentre quella relativa alla cat. 4.1 ha visto imporsi Munerato su Castino con il punteggio di 6-1 6-1.

Numerosa, come ogni anno, la partecipazione di pubblico. Gli Sponsor che hanno permesso la riuscita della manifestazione: la Frumenteria di Andezeno, l’Audi Zentrum di Asti, la F.I.A.T. Chiusure Srl di Calamandrana, il negozio Nuvolari Jeans Store di Canelli, la Lloyd Adriatico di Canelli, la distilleria Bocchino di Canelli, la Ramazzotti di Canelli, la Punto Tennis di Canelli e il Gruppo Leader di Canelli.

Un ringraziamento anche ai giudici arbitri Angelo Bongiovanni e Nando Papa e alla famiglia Porta.

Nella foto:  il giudice arbitro Bongiovanni, il giudice di sedia De Carolis, Tomimatsu, Paolo Cavaglià, Munerato, Martini, Andrea Porta, Nervi, il vincitore Castillo e Ravizza. 

,