Prende il via il nuovo Centro Servizi per il Volontariato per le province di Asti e Alessandria

Con l’inizio del 2015 prende il via l’attività del nuovo Centro Servizi per il Volontariato per le province di Asti e Alessandria, nato dall’accorpamento tra CSV Asti e CSVA, i due Centri Servizi che hanno operato fino al 2014 separatamente sulle due province.  La base associativa del nuovo Centro è costituita da oltre cento associazioni dei territori di Asti e Alessandria, che hanno unito le forze per continuare ad assicurare il consueto sostegno al volontariato dei due territori.

Primo appuntamento importante per il CSVAA sarà sabato 17 gennaio, quando l’Assemblea sarà chiamata ad eleggere le nuove cariche sociali.   A breve saranno aperti anche i servizi alle associazioni, con modalità di erogazione e modulistica di richiesta diversa rispetto al passato: a questo proposito si rimanda alla Carta dei Servizi, anch’essa in via di definizione, e al nuovo sito, dove sarà online tutta la documentazione utile.

Per avere i servizi del nuovo Centro, tutte le associazioni, anche quelle che già usufruivano dei servizi di CSV Asti e CSVA, devono seguire uno specifico iter di Accreditamento al CSVAA. Presto completamente operativi anche il nuovo sito internet www.csvastialessandria.it e i nuovi indirizzi di posta elettronica, dei quali sarà data ampia comunicazione; fino ad allora le associazioni possono fare riferimento ai soliti recapiti di CSVA (tel. 0131 250389, mail: info@csva.it) e CSV Asti (tel. 0141 321897, mail: info@csvasti.it) e contattare lo staff operativo di Asti e Alessandria nelle sedi e orari consueti.    

Visto l’accorpamento tra il CSV di Asti e di Alessandria e la costituzione del Centro Servizi Volontariato Asti e Alessandria, le associazioni devono compilare una domanda di accreditamento, condizione necessaria per poter accedere ai servizi.  

Alla domanda di accreditamento, debitamente compilata e firmata dal Presidente dell’OdV, si richiede anche copia dello statuto in vigore, del documento di identità del Legale Rappresentante, della copia dell’iscrizione all’albo provinciale e della copia del codice fiscale dell’Associazione attribuito dalla Agenzia delle Entrate. La su elencata documentazione dovrà pervenire entro il 31 gennaio 2015; le associazioni del territorio di Asti dovranno inviare la documentazione alla sede di Asti, mentre le associazioni del territorio di Alessandria alla sede di Alessandria. Il mancato invio non permetterà all’Associazione di accedere ai servizi.   Si rinvia al sito internet www.csvastialessandria.it, alla sezione “Accreditamento”, dove è disponibile l’apposita modulistica; lo staff del CSVAA resta a disposizione per eventuali chiarimenti.

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *