Le due più importanti società di pallavolo, il Volley Canelli e il Blu Volley Calamandrana, si sono fuse in un nuovo grande sodalizio, la ‘Pallavolo Valle Belbo’.
La nuova società che conta, quindi, da subito, 250 tesserati, è diventata la realtà pallavolistica più numerosa in ambito provinciale, alla pari di altre grandi società sportive regionali.
L’attività della nuova società di svilupperà da Santo Stefano Belbo a Calamandrana Nizza Monferrato e, punto di riferimento, a Canelli. L’attività agonistica si svilupperà su una dozzina di squadre, tra cui una femminile che parteciperà al campionato regionale di Serie D, attraverso quattro centri di minivolley (uno per ogni comune) e una campagna di ‘arruolamento’ nelle scuole elementari.
“Nostro scopo – ci aggiorna Stefano Pilone, già presidente del Volley Canelli – è di arrivare a creare una realtà sportiva al pari di quelle che sono al top in Piemonte, soprattutto a livello giovanile, ma anche con una prima squadra che possa disputare campionati Regionali prestigiosi con atlete cresciute nel nostro vivaio. Inoltre torneremo a presentare una squadra maschile che parteciperà al prossimo campionato di prima divisione”.