Tripletta tricolore per Marco Scafidi

Marco Scafidi medaglieNel fine settimana scorso, oltre 250 atleti hanno dato vita alle competizioni che assegnavano i titoli italiani invernali Fisdir. A Loano (Sv), è sceso in acqua anche Marco Scafidi, classe 1987 che difende i colori del Gsh Pegaso. L’astigiano che detiene diversi primati italiani ha completato questa trasferta conquistando tre medaglie d’oro e confermandosi ai vertici nazionali della sua categoria.

Guidato dal tecnico accompagnatore del Gsh Pegaso Cristina Rosa, Scafidi ha conquistato il titolo italiano di 50 stile libero in 27”79, 50 dorso in 34”58 e 200 misti in 2’47”00. I crono non rappresentano i suoi migliori riscontri in carriera, ma considerata l’impossibilità di allenarsi costantemente a causa della chiusura dell’impianto di via Gerbi per i primi mesi della stagione, i risultati possono essere considerati più che confortanti: Marco, infatti, si aggregava per due volte a settimana alle trasferte torinesi dell’AstiNuoto e nuotava con i ragazzi coordinati dal responsabile tecnico Paolo Ruscello.

Ora che potrà tornare ad allenarsi con più costanza ad Asti, la prospettiva per la stagione in corso non può che migliorare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *