Libera: incontri ad Acqui e ad Alessandria

Venerdì 7 novembre, alle ore 17.30, nell’Aula Magna del Liceo Classico G. Parodi di Acqui Terme, si svolgerà l’incontro con Daniele Poto, giornalista e autore di “Azzardopoli, il paese del gioco d’azzardo” e di “Le mafie nel pallone”, promosso da: Presidio di Libera Stefano Saetta di Acqui Terme.

L’8 novembre si svolgerà, ad Alessandria, un incontro pubblico, alle ore 11 (aperto alle scuole senza limitazioni di numero) con don Luigi Ciotti, fondatore del Gruppo Abele e Presidente di Libera contro le mafie, che è stato e continua ad essere punto di riferimento di generazioni di giovani e meno giovani che si riconoscono nel valore della corresponsabilità e nella necessità di agire quotidianamente contro le mafie.

Sarà un’opportunità importante per gli studenti, i giovani, gli educatori, le cittadinanze e la classe dirigente dei nostri territori.

A partire dalle 9.30 alle sole scuole è riservata la facoltà di partecipare con una delegazione all’assemblea dei soci, un’occasione per incontrare i volti e le attività degli animatori di Libera Coordinamento provinciale di Alessandria ancora alla presenza di don Luigi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *