Una serata di approfondimento sull’esplosione delle mafie in Piemonte in questi ultimi 3 anni, il ruolo di Libera e della società responsabile, il confronto con i rappresentanti delle Istituzioni per capire.
Il Presidio di Libera “Anna Pace” di Alessandria e l’Associazione S. Benedetto al Porto ospitano il magistrato Giuseppe Salerno (G.I.P. presso il Tribunale di Torino), all’incontro “Quell’alone di diffusa intimidazione: la ‘ndrangheta in Piemonte.. Ma che cosa sta succedendo?” che si svolgerà, venerdì 15 febbraio, ad Alessandria, dalle ore 21, nell’ex Taglieria del pelo, in via Wagner 38/D.
Interverranno: Valentina Sandroni (avvocato, referente di Libera Cuneo) e Maria Josè Fava (referente regionale di Libera Piemonte). Modererà: Fabio Scaltritti (operatore Associazione San Benedetto).
Si ricordano le sei operazioni antimafia che hanno toccato il nostro territorio regionale negli ultimi 3 anni – “Bad Boys”, “Nuovo Potere”, “Crimine-Infinito”, “Minotauro”,”Maglio-Albachiara”, “Colpo di Coda” -, 2 comuni sciolti per mafia, centinaia di arresti, beni sequestrati, Libera che si costituisce parte civile nel processo Minotauro…