Sabato 20 maggio si è concluso il corso di disegno e pittura rivolto ai bambini delle scuole primarie di Canelli e S. Marzano, organizzato nell’ambito delle numerose iniziative della Biblioteca “Gigi Monticone” nei locali del Comune di Canelli all’interno della splendida cornice di Palazzo Giuliani.
Con il valido supporto delle insegnanti Natalia Iarema e Manuela Incorvaia e sotto l’occhio vigile dei volontari, i bambini hanno raccontato la loro creatività dando vita a personali quanto originali interpretazioni paesaggistiche e non mediante molteplici tecniche: matita, pastelli ad olio, acquerelli, collage.
“È stato bello vederli lavorare il sabato pomeriggio, rilassati e concentrati, nella serenità di un momento di libera espressione, prezioso per la loro crescita”, hanno commentato gli organizzatori e animatori dell’iniziativa.
Per concludere questo percorso dando il giusto rilievo all’impegno degli artisti in erba, sabato 27 maggio alle ore 15,30, nei locali della Biblioteca Monticone, è stata inaugurata la mostra in cui si potrà ammirare una sessantina di lavori tra quelli realizzati in questi mesi. I disegni rimarranno esposti i fino al 10 giugno, negli orari di apertura della Biblioteca (da martedì a giovedì ore 8,30 – 12,30 e, al pomeriggio, ore 14,30 – 17,30; venerdì dalle 8,30 alle ore 12; sabato dalle 9,15 alle 12,15).
Genitori, nonni, amici, compagni e appassionati di giovani talenti sono caldamente invitati all’inaugurazione e a visitare la mostra nelle prossime settimane. L’impegno dei piccoli artisti merita un pubblico numeroso!