>> Estate Ragazzi: gli studenti di Costigliole muniti di pennello rifanno il look a panchine, recinzioni e attrezzature comunali

Da lunedì 27 giugno prenderà il via l’iniziativa “Estate Ragazzi 2011 per Costigliole” riservata esclusivamente agli studenti delle scuole secondarie di 2° grado residenti a Costigliole d’Asti. 

Il progetto consiste in uno stage presso il Settore Lavori Pubblici – Servizio  Manutenzione fabbricati della durata di 4 settimane tutte le mattine, dal lunedì al giovedì, dalle ore 8,30 alle ore 12,30. 
I partecipanti saranno destinati a lavori di manutenzione ordinaria del patrimonio comunale: tinteggiatura di panchine, di recinzioni nei giardini e nelle scuole, di giostre e attrezzature varie, estirpo di erbacce…

Ai partecipanti non verrà corrisposto un salario, ma un “premio”  di 100 euro.

Sono pervenute cinque richieste da parte di ragazzi che inizieranno con la tinteggiatura delle ringhiere e delle cancellate del complesso scolastico.

E’ ancora possibile per altri sette ragazzi aderire al progetto fino al 30 giugno 2011.

Saranno in distribuzione presso l’Ufficio Protocollo apposite schede di iscrizione da presentare compilate al Comune (tel. 0141.962211).