Enrico Letta ricorda il politico Giovanni Goria a vent’anni dalla scomparsa

Enrico Letta ricorda Giovanni Goria a vent’anni dalla sua scomparsa, lunedi 16 giugno, alle ore 17.30, nel cortile del Palazzo del Michelerio in corso Alfieri 381 ad Asti. 

“Nei suoi impegni di grande responsabilità politica ha servito il Paese con generosità, con passione e con onore, ha amato la sua città nella quale è stato punto di riferimento per molti. Questo era l’on. Giovanni Goria: semplice, delicato, laborioso e credente.” (Severino Card. Poletto Arcivescovo emerito di Torino, Cattedrale di Asti, 23 maggio 1994 – omelia)

La “Lezione Goria” è un appuntamento annuale per l’approfondimento di tematiche che trovano origine nel pensiero dello statista, in quelle che furono le sue visioni e le sue proposte, inserite nel contesto attuale.
Occasioni proficue di incontro tra un relatore d’eccellenza e un pubblico selezionato per affrontare argomenti di interesse condiviso. Nella precedenti edizioni, i relatori sono stati: Prof. Giuseppe De Rita e il Prof. Giuliano Amato.

Nell’occasione sarà presentata la biografia:
“Giovanni Goria: il rigore e lo slancio di un politico innvoatore” di P. Giaccone e F. Marchianò, prefazione di Marco Damilano a cura della Fondazione, edita da Marsilio Editori.

Seguirà aperitivo. In caso di maltempo l’evento avrà luogo al cinema Nuovo Splendor, in corso Alfieri 418.