Martedì 4 marzo si è svolta a Costigliole d’Asti la premiazione e la consegna dei diplomi di partecipazione al termine del primo corso del 2014 di “Costigliole’s Cake”.
Il corso di alta pasticceria ha rappresentato la continuità ai tre corsi già avvenuti lo scorso anno ed ha visto la partecipazione di dieci aspiranti pasticcere provenienti dall’astigiano,dal biellese, dal novarese e dall’alessandrino. Articolato in dieci lezioni, il “dolce” ciclo didattico si è svolto presso la sede municipale, nei locali dell’ex biblioteca, ed è stato curato dalla Confartigianato e dalla Confederazione Italiana dei Pasticceri con il patrocinio del Comune di Costigliole d’Asti.
Nel corso di questo anno, a partire dalla seconda metà di marzo, si terranno altri tre corsi di specializzazione con partecipanti provenienti da tutto il Piemonte.
Ma la “vena pasticcera” di Costigliole d’Asti – dice il Sindaco Giovanni Borriero – avrà il suo massimo splendore in aprile: sabato 12 e domenica 13 aprile si svolgerà infatti il grande evento “Costigliole’s Cake”, gara internazionale di torte artistiche che vedrà cimentarsi “all’ultima crema” diversi prestigiosi pasticceri.
A questo proposito, si ricorda che chi è interessato ad iscriversi alla gara di aprile dovrà farlo entro il 15 marzo, seguendo le istruzioni indicate sul sito web comunale www.comune.costigliole.at.it.