Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, sono aperte le iscrizioni per i corsi di teatro pomeridiani organizzazi dal Teatro degli Acerbi per i bambini dagli 8 agli 11 anni, con inizio a metà ottobre, nell’ambito della programmazione artistica 2010/2011 ad Asti.
“Il divertimento è una gran fonte di energia”, partendo da questa affermazione di Peter Brook, questo corso intende far avvicinare i bambini al teatro attraverso il gioco, il rapporto creativo con il proprio corpo e la possibilità di trasformare delle immagini mentali, frutto del rapporto con la propria fantasia, in azioni fisiche belle, coinvolgenti e gratificanti.
Il desiderio è quello di creare un gruppo e un’atmosfera liberi da qualsiasi tipo di giudizio.
Si tratta di apprendere un nuovo linguaggio lavorando sull’immaginazione, sulle emozioni e sull’essere presenti, sulla parola e sul gesto che esprime, senza preoccuparsi di altro risultato che sentirsi bene e produrre cose piacevoli.
Il corso, tenuto dall’attrice della compagnia Federica Tripodi che in questi anni si è specializzata sul territorio regionale nella formazione teatrale, è programmato da metà ottobre 2010 a maggio 2011 con la frequenza di 1 incontro settimanale pomeridiano dalle 1730 alle 19.
Le lezioni si terranno ad Asti.
In questa fase sono in corso le prenotazioni e le iscrizioni dei bambini. Info: Teatro degli Acerbi, Massimo cell. 339-2532921, Federica cell. 348-8205990, info@teatrodegliacerbi.it, www.teatrodegliacerbi.it.