Festa al Santuario della Madonna del Buon Consiglio a Castiglione Tinella

Castiglione Tinella si prepara a celebrare la tradizionale festa al Santuario dedicato alla Madonna del Buon Consiglio che da qualche anno ospita, accanto all’evento religioso, anche la festa patronale popolare. Giovedì 23, venerdì 24 e sabato 25 aprile in chiesa è previsto il “Triduo in Preparazione” con la S. Messa, la predicazione di don Eligio Mantovani e le confessioni.

Mercoledì 22 aprile alle ore 21 nel salone parrocchiale il prof. Mauro Aimassi presenta il suo libro “Ce l’ho messa tutta”, una storia d’amore oltre la sofferenza e la morte. Nello stesso luogo, venerdì 24 aprile alle ore 21 la Compagnia della Associazione per gli studi su Cravanzana presenta lo spettacolo di teatro dialettale “Da en San Martin a n’atr” con la regia di Walter Gabutti: l’ingresso è ad offerta libera e al termine è previsto un brindisi con il Moscato d’Asti e le dolci Contessine alla nocciola.

Sabato 25 aprile, dalle ore 15 alle ore 18.30, si svolgerà la terza edizione di “…Barattando”: il mercatino del baratto e delle sementi, merenda inclusa. Alle ore 19.30 l’atteso appuntamento con la” Cena del Fritto Misto alla Piemontese” (costo 25 euro, prenotazione obbligatoria entro mercoledì 22 aprile ai numero telefonici 339.7251875 – 340.5236040). Domenica 26 aprile la grande festa religiosa con la S. Messa solenne e la tradizionale processione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *