>> Festa di Halloween con manichino animato in vetrina

Halloween è una festività annuale ‘pagana’ che ricorre il 31 ottobre. Infatti la parola Halloween è attestata la prima volta nel XVI secolo e rappresenta una variante scozzese del nome completo All-Hallows-Even, cioè la notte prima di Ognissanti.

La festa include dei ‘rituali’ come dolcetto o scherzetto, partecipare a parate o sfilate in costume tipico, intagliare una tipica zucca di Halloween, o jack-o’-lantern, allestire falò, visitare attrazioni collegate a fantasmi e spiriti, fare scherzi, raccontare storie dell’orrore e vedere film horror.

Nel centro commerciale  “Il Castello – Di meglio” di Canelli la festa di Halloween è stata anticipata a sabato 29 ottobre, dalle ore 17 alle 20.

Una festa che ha visto il coinvolgimento di numerosi bambini e adulti che hanno potuto usufruire di uno sconto del 10% sugli acquisti e godersi l’esibizione di un misterioso ‘manichino vivente’ che, mascherato, indossava gli abiti del negozio L.J.J. Moda.

L’iniziativa, del direttore Luigi Chiarle, ha richiamato molti curiosi ed è  stata molto apprezzata. Sarà  sicuramente ripetuta.