>> Nel mirino delle Fiamme Gialle i saldi di fine stagione

Per consentire ai cittadini una regolare e trasparente scelta dei prodotti esposti nelle vetrine, in occasione dei saldi di fine stagione, i controlli delle Fiamme Gialle di Asti hanno interessato gli esercizi commerciali  che praticano in questo periodo i ribassi stagionali. Nel corso di questa attività, è stato individuato un negozio di abbigliamento del centro cittadino che non si atteneva alle disposizioni sulla pubblicità dei prezzi.

I finanzieri hanno infatti appurato che il prezzo di vendita riportato sul cartellino di una t-shirt risultava inferiore a quello praticato alla cassa mediante la lettura ottica del codice a barre.

L’intervento delle Fiamme Gialle è stato conseguente ad una precisa segnalazione telefonica, al numero 117, da parte di un cliente che aveva notato la differenza. 

Per non aver fornito esaustive indicazioni su tale irregolarità, l’esercente è stato oggetto della contestazione amministrativa che, qualora accolta dal Sindaco, porterebbe  all’irrogazione di una sanzione pari ad euro 1.032.

, , , ,