Premiazione del Concorso Fotografico “La Vita Nascosta”, a Moncalvo

Si terrà domenica 5 luglio, alle 18:30, nel Salone Consiliare del Comune di Moncalvo, la cerimonia di premiazione del Concorso Fotografico “La Vita Nascosta” organizzato dal Movimento per la Vita di Moncalvo, con il sostegno del Centro Servizi Volontariato Asti Alessandria.

Il concorso fotografico, nato con l’obiettivo di incentivare ad andare oltre le apparenze, è stato accolto con entusiasmo: trecentocinquanta i giovani che si sono confrontati sul tema, tredici le classi delle scuole coinvolte, cinquantadue i partecipanti, centoventotto le fotografie in gara.

“Il percorso di questa esperienza è iniziato a marzo, abbiamo incontrato i ragazzi presso le scuole medie di Murisengo, Cerrina, Pontestura e Moncalvo e con domande, giochi di ruolo e curiosità li abbiamo aiutati a concentrare l’attenzione su ogni forma di vita, anche la più piccola, “nascosta” ovunque intorno a noi – spiega Manuela Quarello volontaria dell’associazione – i ragazzi si sono dimostrati attenti e partecipi – prosegue – ed ogni foto inviata dimostra con quanto impegno e sensibilità sia stata da loro scattata.”

Una giuria di esperti appositamente formata, tra i quali il fotografo moncalvese Riccardo Cornaglia, rappresentanti dell’Associazione Culturale “La Chiave dell’Arte” e del Centro Aiuto alla Vita di Moncalvo ha decretato i vincitori. Una selezione di circa trenta fotografie saranno esposte fino a sabato 4 luglio all’interno dei negozi e sulle vetrine di alcuni esercizi commerciali di Moncalvo, che hanno aderito all’iniziativa, mentre altre ancora saranno visibili a partire da domenica 5 luglio sotto i portici adiacenti al Teatro di Moncalvo. Premi per i vincitori ed omaggi per tutti i partecipanti. Ulteriori informazioni: cavmoncalvo@libero.it oppure 328.77.458.82